Cosa sono le Costellazioni Familiari?

Le Costellazioni Familiari sono una modalità di percezione e di osservazione della realtà che privilegia il sentire profondo del cuore.  L’osservazione della persona, dell’ambiente e della realtà avviene attraverso la modalità esperienziale. Noi viviamo in un ambiente caratterizzato da relazioni familiari, sociali e professionali. 

In cosa si differenziano le Costellazioni Familiari rispetto ad altre tecniche di crescita personale? 

La novità delle costellazioni familiari è il lavoro esperienziale.  L’approccio è immediato, diretto e senza strutture di riferimento (psicoanalitiche, sociali, culturali e religiose) a cui riferirsi e privilegia l’esperienza diretta della persona e dei suoi vissuti senza giudizio o interpretazione.

Durante una sessione di Costellazioni Familiari la disponibilità ad aprirsi a questa nuova visione della realtà e al Sentire aiuta a sciogliere nodi, conflitti, dinamiche personali,  familiari e lavorative.

A cosa servono? 

Lavorare con il metodo delle Costellazioni Familiari vuole dire riprendere il proprio posto nella famiglia e la responsabilità della propria vita, liberandoci da irretimenti e influenze limitanti. 

Riprendere in mano il proprio percorso di vita è un processo che aiuta a vivere meglio, più in pace e in armonia.

Facilitatrice: Carlotta Lorenzoni

Coordinatrice: Antonella Embrinati

Carlotta Lorenzoni è consulente familiare e operatrice, da oltre 25 anni, nell’ambito della relazione d’aiuto. Conduce incontri di Costellazioni Familiari nei Cerchi di Parola e incontri di Donne nei Cerchi di Luna. Promuove percorsi di consapevolezza e di Ben-Essere personale.

Info attività di Carlotta Lorenzoni: tel. 338 4923622 https://t.me/percorsiinarmonia

le attività di Costellazioni Famigliari si svolgono presso la sede di Dharmayogakaruna:

Via delle Genziane 36, Creazzo VI vedi mappa

Info relative ai prossimi incontri di costellazioni:

Antonella Embrinati, tel. 340 7126891 almacolore@gmail.com