INCONTRI PERIODICI DEDICATI ALLA MEDITAZIONE. La nostra pratica si baserà sugli insegnamenti del Buddha e di quelli della tradizione Advaita-Vedanta. Approfondiremo vari aspetti della pratica anche con letture ispirate da vari maestri spirituali di tali tradizioni. Sarà inoltre un momento evolutivo di aggregazione dove condividere le nostre esperienze. Pratica guidata dall’insegnante.

AVVISO: GLI INCONTRI RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2023 CON DATA DA DEFINIRE

Insegnante: Carlo Donini

Cos’è la meditazione?

La mente senza agitazione è meditazione. La mente nel momento presente è meditazione. La mente che non ha esitazioni e anticipazioni è meditazione. La mente che è tornata a casa, alla fonte, è meditazione. La mente che diventa “la non-mente” è meditazione.

La meditazione è come il volo verso lo spazio esterno, dove non c’è tramonto o alba, niente! Nel profondo, ognuno di noi ha la sensazione di non essere cambiato o invecchiato. Questo indica l’anima che è in noi, la nostra profondità; questa coscienza che è in noi non cambia e non invecchia. Il corpo sta invecchiando, ma qualcosa in noi non sta invecchiando. Entrare in contatto con quella dimensione che non invecchia porta bellezza e pace nella vita. Questa è la meditazione.

La meditazione è la non-identificazione con il risentimento dal passato e la pianificazione per il futuro. La meditazione è accettare questo momento e vivere ogni istante totalmente, con profondità. Questa semplice comprensione, e alcuni giorni di pratica costante di meditazione, possono cambiare profondamente la qualità della nostra vita.

Info:

Le attività di Meditazione si svolgono presso DHARMAYOGAKARUNA YOGA-STUDIO:
Via delle Genziane 36, Creazzo (VI) – VEDI MAPPA

Gli incontri sono ad offerta libera. E’ consigliata la prenotazione per arrivare a un numero adeguato di partecipanti.

email: dharmayogakaruna@gmail.com 

Carlo tel. 348 2156449 / Antonella tel. 340 7126891